Pabassinas romboidali

Pabassinas romboidali Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pabassinas romboidali. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mandorle sgusciate. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Immergere in acqua calda le mandorle sgusciate, pelarle e triturarle grossolanamente; triturare anche i gherigli di noci e unirli alle mandorle.

Aggiungere l'uva passa privata dei semi e amalgamare il tutto con la sapa.

Travasare il composto in una pentolina di coccio, portarlo su fuoco basso e fare addensare la miscela avendo cura di rimestare in continuazione con una spatola di legno.

Dopo circa 30 minuti, quando la massa sarà diventata un tutto omogeneo, la si versa sul tavolo umido e appena avrà perduto un po' di calore la si divide in pezzi grandi quanto un mandarino che si foggiano con le mani in forma di rombo bombato.

Una volta utilizzato tutto l'impasto e ottenute tutte le pabassine, queste si mettono su una gratella a maglia sottile o su un vassoio e si lasciano ad asciugare 1-2 giorni.

Trascorso il termine indicato si ricoprono di ghiaccia o di confettini variopinti.

Pabassinas romboidali

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico