Orata al cartoccio con verdure

Orata al cartoccio con verdure Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Orata al cartoccio con verdure. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: orata. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Squamate l'orata, estraete le interiora praticando un piccolo taglio sul ventre, togliete le branchie, lavate il pesce e asciugatelo bene.

Prendete un lungo foglio di carta da forno e versatevi al centro 4 cucchiai d'olio, poi sistematevi sopra il pesce, rigirandolo con cura due o tre volte, quindi salatelo e pepatelo.

Pulite e asciugate le verdure, tagliatele a listarelle, quindi sminuzzate il prezzemolo.

Deponete il tutto sull'orata e irrorate con il resto dell'olio, poi chiudete perfettamente il cartoccio e posatelo su una placca da forno.

Infornate a 190 gradi per 30-40 minuti.

Servite subito adagiando il cartoccio aperto su un piatto da portata.

La stessa ricetta è adatta anche per cefalo, dentice e spigola.

Orata al cartoccio con verdure

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico