Nastrini con pomodorini, pancetta e grana

Nastrini con pomodorini, pancetta e grana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Nastrini con pomodorini, pancetta e grana. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodori perini. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

In una capiente pentola in alluminio con due manici, mettere un po' d'olio e lo scalogno a soffriggere.

Nel frattempo pelare i pomodori perini, dopo averli immersi per qualche secondo nell'acqua bollente e tagliarli a dadini.

Quando lo scalogno sarà leggermente imbiondito, aggiungere la pancetta a dadini e lasciare rosolare, quindi unire i pomodori, sale e pepe e lasciare soffriggere a fuoco basso.

Intanto mettere una pentola al fuoco con l'acqua dove cuocere la pasta.

Appena l'acqua bollirà, buttare i nastrini e cuocerli.

Quando la pasta sarà al dente, scolarla con il ragno e metterla nella casseruola del sugo; girarla per farla insaporire, completando con foglie di basilico e Grana Padano in scaglie.

Nastrini con pomodorini, pancetta e grana

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico