Mozzarella in carrozza classica

Mozzarella in carrozza classica Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mozzarella in carrozza classica. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mozzarella. farina,mozzarella,olio,pane a cassetta,sale,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Togliere al pane a cassetta tutta la crosta, tagliarlo in fette di mezzo centimetro, e ritagliare le fette in quadrati di circa quattro centimetri di lato, preparando anche delle fettine di mozzarella della stessa grandezza del pane.

Mettere ogni fetta di formaggio tra due fette di pane in modo da ottenere dei cuscinetti e, a mano a mano, passarli di taglio nella farina allo scopo di formare intorno una specie di argine che impedisca alla mozzarella di liquefarsi e di uscire fuori quando più tardi verrà messa in padella.

Dopo aver preparato tutti i pezzi, mettere un po' d'acqua tiepida in una scodella e bagnare di ogni cuscinetto la sola parte infarinata, disponendo man mano i vari pezzi in un piatto piuttosto grande, in cui possano stare in un solo strato e senza toccarsi.

Sbattere in una scodella due uova, aggiungere un pizzico di sale e con queste uova sbattute ricoprire i cuscinetti allineati nel piatto grande.

Lasciare così per un'ora o più per dar modo al pane di assorbire tutto l'uovo.

Pochi minuti prima del pranzo, prendere uno alla volta i cuscinetti con una paletta e farli sdrucciolare nella padella in cui sarà dello strutto o dell'olio bollente.

Friggere a padella calda e, man mano che i crostini prenderanno un bel colore d'oro, estrarli e lasciarli sgocciolare.
Mozzarella in carrozza classica

Tempi

  • Per la preparazione: 18 min
  • Cottura: 12 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico