Mozzarella caprese ai tre peperoni

Mozzarella caprese ai tre peperoni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mozzarella caprese ai tre peperoni. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mozzarella vallelata. mozzarella fresca,olio extravergine di oliva,peperone giallo,peperone rosso,peperone verde,sale,timo,Mozzarella Vallelata, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Mozzarella caprese ai tre peperoni
Questa ricetta, Mozzarella caprese ai tre peperoni, ci è stata suggerita da Vallelata, che con i suoi prodotti 100% naturali realizzati nel rispetto dell'ambiente, sposa la filosofia del "km zero", proponendo soluzioni semplici in abbinamento a verdure o spezie che si possono coltivare in modo autonomo anche sul terrazzo di casa.

Per preparare la caprese di mozzarella con peperoni rossi, verdi e gialli, prima di tutto occorre procurarsi i peperoni.

Il peperone è un ortaggio non richiede grandi cure e cresce bene anche su terreni neutri.

Essenziali sono un vaso sufficientemente profondo (20 o 30 cm sarebbero ideali) ed una posizione abbastanza soleggiata. Bagnare con parsimonia, evitando ristagni d'acqua e usare dei piccoli tutori per sostenere le piantine quando crescono (dopo i 30 centimetri).

Suggerimento preliminare

Togliere i primi fiori appena spuntano affinché la pianta si fortifichi.

Procedimento

Lavare i peperoni e tagliarli a strisce. In una padella capiente o su una griglia, cuocere i peperoni con un filo d'olio fino a che non risulteranno teneri e poi metterli da parte a raffreddare.

Tagliare a parte la mozzarella Vallelata a fette e disporla su un piatto grande. Unire i peperoni, spolverare con foglie di timo e condire con olio, sale e pepe a piacere.
Mozzarella caprese ai tre peperoni

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico