Mousse di prosciutto (5)

Mousse di prosciutto (5) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mousse di prosciutto (5). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: prosciutto cotto. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Riscaldate, mescolando continuamente e senza bollire, il succo di pomodoro, la gelatina, la buccia di limone (solo parte gialla) ed il sale.

Quando questo composto è ben freddo frullatelo assieme al prosciutto e la paprica ed incorporatelo poi con delicatezza alla panna montata.

Versate il tutto in una forma dalla capienza di 1 litro leggermente unta con dell'olio di semi e fate raffreddare in frigo per almeno 4 ore.

Al momento di servire, rovesciate la mousse sul piatto di portata e decorate, se volete, con qualche fetta di prosciutto tritata finemente.

Mousse di prosciutto (5)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico