Mousse di castagne al cacao

Mousse di castagne al cacao Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mousse di castagne al cacao. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cacao amaro in polvere. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Mettete nel mixer la crema di castagne il latte; unite il cacao, il cognac e frullate fino a ottenere una crema omogenea.

In una terrina, montate a neve gli albumi con una presa di sale utilizzando una frusta elettrica; aggiungete lo zucchero a velo e continuate a montare finché non otterrete una neve molto densa e lucida.

Amalgamatela con delicatezza alla crema di castagne, versate la mousse in 4 coppette e fate raffreddare in frigo per almeno 30 minuti.

Con un pelapatate, ricavate dei riccioli dal cioccolato, usateli per guarnire le coppette e servite.

Mousse di castagne al cacao

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico