Monte bianco (2)

Monte bianco (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Monte bianco (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: castagne. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Si toglie alle castagne la prima buccia e si lessano: si sbucciano e si passano per uno schiacciapatate o per un passalegumi.

Si mettono poi su un tegame e sul fuoco si fa loro assorbire lo zucchero, il cacao, il bicchiere di latte ed il bicchierino di cognac.

Quando questa crema di castagne si sarà raffreddata ripassatela nello schiacciapatate e fatela cadere con leggerezza su un piatto rotondo da portata, in modo che vi formi un soffice monticello di vermicelli.

Ricoprite questo monticello con la panna e decoratelo ancora con una piccola spruzzata di vermicelli di castagna sulla sommità.

Servite questo dolce gelato, dopo averlo tenuto un paio di ore nel frigorifero.

Monte bianco (2)
Totale calorie per persona
780

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico