Melanzane tabbakh roho

Melanzane tabbakh roho
Ricetta originale
Ringraziamo Roberta Scapigliati: Che profumo in cucina

Preparazione

Melanzane Tabbakh Roho
Sbollentare i pomodori in acqua bollente, sbucciare e tagliare a pezzetti; tagliare a dadini le melanzane, tritare la cipolla. Mettere la pasta di tamarindo in poca acqua calda, lasciar rinvenire, poi eliminare i semi, spremere bene la polpa nell’acqua, poi gettarla via e tenendo da parte l’acqua al tamarindo. La pasta di tamarindo può anche essere sostituita col succo di 1/2 limone.

Poi soffriggere la cipolla nell’olio d’oliva, aggiungere i pezzetti di carne, far cuocere, aggiungere paprica o peperoncino, poi i pomodori ed infine le melanzane; aggiustare di sale e fate cuocere con il coperchio. Se si asciuga troppo aggiungere poca acqua o brodo.

A cottura quasi ultimata tritare l’aglio e la menta e, insieme all’acqua del tamarindo (o succo di limone) aggiungerli alle melanzane. far cuocere ancora un minuto ed è fatta.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Che profumo in cucina:
http://blog.cookaround.com/robertasi/melanzane-tabbakh-roho/
Melanzane tabbakh roho

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico