Melanzane alla bordolese

Melanzane alla bordolese Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Melanzane alla bordolese. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: melanzane. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Private le melanzane del picciuolo, lavatele, asciugatele e tagliatele in modo da ottenere delle fette rotonde spesse mezzo centimetro.

Sciacquate le fette, asciugatele e infarinatele leggermente da ambo le parti.

Mettete l'olio in una padella e quando sarà molto caldo immergetevi le melanzane che lascerete dorare da un lato; poi rigiratele, cospargetele con un cucchiaino di pangrattato e i funghi sminuzzati.

Rimescolate, condite il tutto con sale e un poco di pepe e lasciate cuocere per quindici minuti circa a fuoco vivace.

Disponete le melanzane a montagnola sul piatto di servizio, spruzzatele con il succo di limone e cospargetele con il prezzemolo finemente tritato.

Melanzane alla bordolese

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico