Mascotte

Mascotte Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mascotte. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 6 PERSONE
125 g di zucchero, 100 g di farina, 100 g di burro, 4 uova intere.
Per la crema al burro croccante.
125 g di burro, 1 1/2 dl di crema inglese alla vaniglia, 50 g di croccante.
Per la decorazione: 150 g di mandorle sfilettate e tostate, zucchero a velo.
Tempo di cottura: 35-40 minuti PROCEDIMENTO Con lo zucchero, la farina, il burro e le uova, confezionate un impasto per torta genovese e versatela dentro uno stampo rotondo, imburrato e infarinato leggermente, facendola cuocere in forno, a temperatura moderata.
Quando la torta è pronta, lasciatela raffreddare completamente e dividetela in due metà.
Farcitela all'interno con una parte di crema al burro all?inglese, mescolata ai 50 g di croccante pestato, usando quanto di essa avanza per lucidare la parte superiore della torta ed i suoi lati.
Spolverate sopra il tutto le mandorle facendole aderire lungo i bordi della torta.
Completate la decorazione lasciando cadere a pioggia attraverso un setaccio fine lo zucchero a velo tutt'intorno.
Per ottenere una netta delimitazione dei due colori, usate un cerchio di cartoncino, rotondo, di diametro inferiore a quello della torta, onde coprire il centro della torta quando la si sta spolverando con lo zucchero a velo.
Mascotte

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico