Mandorlini

Mandorlini Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mandorlini. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mandorle. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Le dosi sono per 48 biscottini.

Frullate le mandorle insieme allo zucchero semolato; quando saranno ridotte in polvere mettetele in una ciotola, unitevi il germe di grano, la farina bianca setacciata, la vaniglina e un pizzico di sale.

Mescolate bene, fate la fontana e ponetevi al centro il burro ammorbidito ed a pezzetti, i tuorli e il latte, impastando alla perfezione.

Con la pasta ottenuta.

che sarà risultata piuttosto consistente, formate 48 biscottini aventi la forma di una oliva e mano a mano che sono pronti sistemateli su una placca imburrata e infarinata.

Passateli in forno già caldo a 190 gradi per circa 12 minuti; quindi staccateli con una paletta flessibile e lasciateli raffreddare su della carta bianca da cucina.

Mandorlini

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico