Magrets d'anatra al pure' di rape

Magrets d'anatra al pure' di rape Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Magrets d'anatra al pure' di rape. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
500 g di patate, 500 g di rape novelle, 2 cipolle, 2 chiodi di garofano, uno spicchio d'aglio, 2 cucchiai di grasso d'oca, 3 foglie di lauro, 40 cl di brodo di pollo, 2 cucchiai di prezzemolo tritato per la decorazione, un pizzico di noce moscata grattugiata, 2 magrets d'anatra, sale, pepe.
Pelate e dividete le patate a metà; pelate le rape e tagliate le più grosse a metà; sbucciate una cipolla e steccatela con i chiodi di garofano.
Sbucciate e tritate lo spicchio d'aglio e la cipolla restante, fateli rinvenire in una casseruola, senza però farli colorire, per 5 minuti a fuoco medio, nel grasso d'oca.
Aggiungete le patate, le rape, il lauro, la cipolla con i chiodi di garofano ed il brodo; mescolate, coprite e lasciate sobbollire per un'ora a fuoco dolce.
Eliminate il lauro, prelevate la cipolla e schiacciate grossolanamente le verdure.
Salate, pepate, incorporate il prezzemolo e la noce moscata e mantenete per 10 minuti, con il coperchio, a fuoco dolce.
In una pentola antiaderente fate cuocere le magrets d'anatra, 8 minuti sul lato della pelle, 5 sul lato della polpa, fino al grado di cottura desiderato.
Prelevatele e tagliatele a lamelle.
Distribuite il preparato di verdure sui piatti, appoggiatevi sopra l?anatra, decorate con rondelle di rapa e servite.
Magrets d'anatra al pure' di rape

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico