Madeleinettes al cioccolato

Madeleinettes al cioccolato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Madeleinettes al cioccolato. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cioccolato. colorante alimentare,confettini,cioccolato bianco,madeleinettes,zuccherini,Cioccolato, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Spezzettate il cioccolato bianco, mettetelo in una fondina di metallo, o di altro materiale resistente al calore, passatela in forno preriscaldato a 70-80°C e, tenendo lo sportello leggermente aperto, fate fondere completamente il cioccolato, mescolando brevemente per renderlo omogeneo.

Immergete un quinto dei dolcetti per metà nel cioccolato, appoggiateli su un foglio di carta da forno adagiato su un grosso vassoio e cospargete con i confettini colorati la parte ricoperta di cioccolato prima che questo indurisca.

Dividete il cioccolato fuso rimasto in 4 piccole ciotole riscaldate in precedenza nel forno per 5 minuti, aggiungete in 3 di queste 2 gocce di colorante verde, giallo rosso, versate nella quarta ciotolina una goccia di colorante rosso e una di giallo, per ottenere un colore arancio, e mescolate delicatamente coloranti e cioccolato fino a ottenere dei colori perfettamente omogenei.

Immergete per metà i dolcetti rimasti nei 4 colori, appoggiateli sulla carta da forno e guarniteli con confettini verdi e zuccherini colorati.

Lasciate raffreddare le Madeleinettes al fresco o in frigorifero finché si staccheranno perfettamente dalla carta, disponetele sopra un piatto da portata e servitele.
Madeleinettes al cioccolato

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 5 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico