Maccheroni al pesto aromatico

Maccheroni al pesto aromatico
Ricetta originale
Ringraziamo Cetty: Vogliadicucina.com

Preparazione

Maccheroni al pesto aromatico
Foto della ricetta: Maccheroni al pesto aromatico
Lavate bene la zucchina, privatela della buccia, tagliatela a dadini e cuocetela in una capiente padella con uno spicchio di aglio, 1 bicchiere d'acqua, un pizzico di sale e pepe sino a quando sarà sufficientemente ammorbidita.

Mettete nel mixer le mandorle, 1 spicchio di aglio, tutte le erbe ben lavate e non asciugate, un pizzico di sale ed 1 cucchiaio di olio. Frullate bene tutto ed aggiungere poi la zucchina con il suo brodo di cottura ed un cucchiaio di parmigiano. Mettere in padella la crema ottenuta.

Cuocete la pasta al dente e, senza scolarla, trasferitela in padella dove dovrà mantecare a fiamma spenta con la crema preparata e con qualche cucchiaiata della sua acqua di cottura.

Quando i maccheroni saranno sufficientemente amalgamati al loro condimento, aggiungete 1 cucchiaio di parmigiano, 2 cucchiai di olio, una spolverata di pepe macinato al momento; mantecate ancora per qualche minuto e servite.

Si può anche preparare tutto in anticipo, riposto in frigo e gustato freddo... come un'insalata di pasta.
Maccheroni al pesto aromatico

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altri commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta
Loading...

Altre ricette in ordine alfabetico