Macaroni and cheese

Macaroni and cheese
Ricetta originale

Preparazione

Macaroni and cheese
In una pentola mettete a bollire l'acqua per cucinare la pasta. Il tempo di cottura varierà a seconda del tipo di pasta che sceglierete, vi consiglio di toglierla abbastanza al dente, perché finirà la cottura in forno.

Nel frattempo in un pentolino antiaderente mettete a scogliere il burro, aggiungete la farina, amalgamate gli ingredienti e lasciate sul fuoco per circa 2 minuti. A questo punto versate il latte un po' alla volta il latte continuando a girare e per finire i formaggi grattugiati; otterrete così la crema di formaggi.

Prendete una pirofila da forno, versate la pasta e la crema e mescolate. Cospargete del parmigiano grattugiato sulla superficie e infornate a 200° C per circa 15'. Quando si sarà creata una sottile crosticina i maccheroni cheese saranno pronti e gustosi da mangiare appena sfornati.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Pentagrammi di Farina:
https://pentagrammidifarina.wordpress.com/2015/03/05/maccheroni-cheese/
Macaroni and cheese

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico