Lumache ai peperoni

Lumache ai peperoni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Lumache ai peperoni. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

03318 PASTA AI PEPERONI INGREDIENTI PER 4 PERSONE
g 500 di peperoni; g 400 di pomodori maturi; pasta tipo maccheroncini o pipe g 400; olio d'oliva; prezzemolo g 50 (facoltativo); uno spicchio di aglio; 3 cucchiaiate di pecorino grattugiato; sale e pepe; Lavare i peperoni e asciugarli, poi rigirarli velocemente (usando una forchetta) sopra la fiamma facendo bruciacchiare la pellicina che li riveste, indi immergerli in acqua fredda e strofinarli togliendo la pellicina bruciacchiata.
Aprire i peperoni a metà e, dopo aver tolto i semi, tagliarli a listarelle.
Porre sul fuoco un tegame con l'olio e appena saràben caldo soffriggervi i peperoni, salarli, peparli, mescolarli e cuocerli a fuoco vivace badando per?òche non si spappolino.
A cottura ultimata levarli dal recipiente e metterli su un piatto.
Appena tolti i peperoni dal tegame, porre nel recipiente i pomodori lavati e spezzattati, salarli, peparli e unire un trito di prezzemolo.
Cuocere a fuoco moderato.
Mettere a scaldare abbondante acqua salata, e quando alzer? il bollore lessarvi la pasta.
Circa cinque minuti prima di toglierla dal fuoco, unire i peperoni ai pomodori e lasciarli insaporire.
Con questo intingolo condire la pasta ben scolata, cospargerla di formaggio e servire subito.
Lumache ai peperoni

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico