Lonza di maiale con le cipolline

Lonza di maiale con le cipolline Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Lonza di maiale con le cipolline. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: maiale. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Mondate le cipolline eliminando le foglie esterne (a mano a mano che le preparate mantenetele immerse in acqua fredda), lavatele e sgocciolatele.

Mettete al fuoco una casseruola con il burro e qualche cucchiaiata di olio, dopo un minuto versatevi dentro le cipolline, salatele e pepatele e portatele quasi a cottura mantenendo il fuoco bassissimo e il recipiente coperto.

Di tanto in tanto rimescolatele.

Le cipolline cuocendo formeranno acqua, perciò non sarà necessario aggiungerne dell'altra.

Quando le cipolline saranno quasi cotte raccoglietele al centro della casseruola e sistematevi intorno le fettine di lonza, salatele un poco e fatele rosolare; dopo di che aggiungete la salsina di pomodoro, coperchiate e proseguite la cottura, sempre a recipiente coperto.

Lonza di maiale con le cipolline

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico