Lattuga ripiena (2)

Lattuga ripiena (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Lattuga ripiena (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: insalata lattuga cappuccia. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

In una ciotola mescolate la carne con la salsiccia, la mollica di pane intrisa nel latte e strizzata, un cucchiaio di formaggio grattugiato, sale e pepe.

Amalgamate e legate l'impasto con l'uovo leggermente sbattuto.

Eliminate le foglie esterne e parte del torsolo delle lattughe, lavatele.

Sbollentatele intere in acqua salata per 3 minuti.

Sgocciolatele, allargate con delicatezza le foglie, fra l'una e l'altra distribuite il ripieno, ricomponete il cespo e legatelo alla sommità con lo spago bianco da cucina.

Distribuite sul fondo di una teglia le fettine di lardo tagliate sottili, adagiatevi sopra le lattughe, conditele con poco olio e alcuni fiocchetti di burro, aggiungete mezzo bicchiere d'acqua, coprite e cuocete a calore moderato per mezz'ora o poco più.

Ritirate, passate sul piatto da portata e servite caldo.

Lattuga ripiena (2)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico