Lasanghe di riso

Lasanghe di riso Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Lasanghe di riso. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: riso. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Tritate la cipolla e fatela appassire in una casseruola con 2 cucchiai di olio e 10 g di burro.

Buttate il riso, mescolate poi versate poco per volta il brodo bollente, mescolando spesso e portate a cottura il risotto (occorrono 18-20 minuti).

Fuori dal fuoco unite 20 g di burro, 4 cucchiai di grana grattugiato e 2 uova.

Mescolate e stendete il risotto su un piano di lavoro inumidito, appiattendolo bene con un coltello e dandogli lo spessore di circa un cm.

Quando il risotto sarà freddo, tagliatelo a losanghe ed unitele a 2 a 2, mettendo nel mezzo un quadratino di fontina ed un di ananas (dopo aver diviso a metà, in senso orizzontale, ogni fetta di ananas, in modo da renderla più sottile).

Fate aderire bene fra loro le 2 losanghe e immergetele prima nell'uovo rimasto, leggermente sbattuto con sale e pepe, poi passatele nel pangrattato.

Dopodichè friggetele in abbondante olio bollente, scolatele su carta assorbente da cucina e servitele immediatamente.

Lasanghe di riso
Totale calorie per persona
1231

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico