Kiwi alla vaniglia

Kiwi alla vaniglia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Kiwi alla vaniglia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: kiwi. latte,panna,farina,kiwi,tuorli,vanillina,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

In una casseruola scaldare il latte e profumarlo con la vanillina.

In una ciotola battere i tuorli con lo zucchero per circa 10 minuti, poi unire la farina e, girando bene, versarvi il latte caldo.

Mettere a cuocere la crema su fuoco moderato, sempre mescolando finché sarà densa, lasciarla bollire per qualche minuto, quindi versarla in una terrina e farla raffreddare.

Nel frattempo montare bene la panna; privare della buccia un kiwi, affettarlo e tagliare le fettine a metà, tagliare poi i rimanenti frutti a metà in senso verticale e svuotarli della polpa con un cucchiaino.

Con una forchetta schiacciare la polpa levata dai kiwi, incorporarla alla crema raffreddata e unire al tutto la panna montata.

Farcire con il composto ottenuto i mezzi kiwi e guarnire la superficie con le fettine tagliate a metà.

Servire i kiwi e guarnire la superficie con le fettine tagliate a metà.

Servire i kiwi farciti in ragione di 3 a persona accompagnandoli con lingue di gatto o altri biscottini leggeri a piacere.
Kiwi alla vaniglia

Tempi

  • Per la preparazione: 26 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 41 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico