Involtini di primavera al surimi

Involtini di primavera al surimi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Involtini di primavera al surimi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: germogli di soia. arachidi salati,olio d'arachidi,pasta fillo,foglie di menta,insalata verde,lattuga,germogli di soja,limone verde,peperoncino in polvere,vinaigrette,salsa di pesce,salsa di soja,surimi,zucchero,germogli di soia, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Per la salsa: in una ciotola amalgamate l'olio con il succo di limone, la salsa di soja, la salsa di pesce, lo zucchero e il peperoncino.

Lavate, asciugate e tagliate a striscioline le foglie di insalata.

Lavate le foglie di menta e spezzatele grossolanamente.

Sgocciolate i germogli di soja, disponeteli su un piatto e teneteli da parte.

Sminuzzate il surimi e disponetelo in una insalatiera.

Aggiungete i germogli di soja, gli arachidi, la menta e la vinaigrette preparata precedentemente.

Amalgamate per bene e fate riposare per circa 10 minuti.

Bagnate degli strofinacci puliti, strizzateli e stendeteli su un piano di lavoro: stendetevi sopra i fogli di pasta fillo e avvolgeteli su se stessi: in questo modo, la pasta fillo risulterà elastica e facile da maneggiare.

Sopra ogni fogli di pasta fillo, ripartite le striscioline di insalata, poi la farcia con il surimi.

Ripiegate le estremità dei fogli di pasta fillo verso l'interno: arrotolate così gli involtini, in modo che la farcitura non fuoriesca.

Servite subito.

Se desiderate potete accompagnare gli involtini con un vasto assortimento di salse asiatiche che troverete nei supermercati specializzati.
Involtini di primavera al surimi

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico