Involtini di melanzane al forno

Involtini di melanzane al forno
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Involtini di melanzane al forno
Foto della ricetta: Involtini di melanzane al forno
Impanare le fette di melanzana con la farina (si possono mettere in una busta per i surgelati e passare le fettine un po' alla volta). Passarle nelle uova sbattute e allungare con un goccio di acqua.

Friggerle in olio caldo, dorarle da entrambi i lati e scolarle dall'unto in eccesso su un foglio di carta assorbente; salarle solo ora.

Farcire ogni involtino con mezza fettina di pancetta affumicata, una listarella di scamorza e arrotorarli su se stessi. Procedere così fino alla fine degli ingredienti, adagiarli in una pirofila da forno e versarvi su ognuno un po' di passata di pomodoro, leggermente scaldata.

Completare con una spolverata di formaggio grattugiato e infornare in forno già caldo a 200°, dando un colpo di grill negli ultimi minuti, ci vorranno in tutto una quindicina di minuti.
Servirli subito, con la scamorza che fonderà leggermente.
Involtini di melanzane al forno

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico