Involtini di manzo con riso

Involtini di manzo con riso Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Involtini di manzo con riso. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: manzo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Ponete sul fuoco mezzo litro di acqua salata condita con una noce di burro, portatela a bollore e poi gettate il riso.

Fate intanto ammollare i funghi secchi in una tazza con dell'acqua tiepida, scolateli bene e fateli insaporire con margarina o olio.

Preparate gli involtini stendendo su ogni fetta di manzo una fettina di pancetta, completate con qualche fungo, poi arrotolate la carne su se stessa e chiudete l'involtino con uno stuzzicadenti.

Ponete sul fuoco la padella dei fritti con abbondante olio e quando questo sarà bollente mettetevi gli involtini facendoli cuocere 6-7 minuti.

Intanto il riso avrà assorbito tutta l'acqua, ultimando così la cottura: preparatelo sul piatto di portata, sgranandone bene i chicchi con una forchetta e condendolo con altro burro.

Disponete sul riso gli involtini e portate in tavola.

Involtini di manzo con riso

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico