Insalata greca con feta

Insalata greca con feta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Insalata greca con feta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: feta. aceto bianco,riccia,scarola,cetriolo,cipolla rossa,feta,pane casereccio,limone,olive greche,origano,peperone verde,pomodori,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Tagliare al pane la calotta superiore e togliere tutta la mollica evitando di rompere la crosta.

Pulire l'insalata, tagliarla e distribuirla sul fondo del pane che rivestito alla base di pellicola trasparente.

Procedere poi con il peperone tagliato a quadratini.

Il cetriolo andrà tagliato a metà nel senso della lunghezza, privato della parte centrale ricca di semi e affettato sottile con il tagliaverdure.

Ridurre poi a spicchi i pomodori, aggiungere le olive nere, la cipolla sbucciata e affettata sottile e infine la feta tagliata a dadini.

A parte mescolare l'olio con l'aceto, salare e profumare con l'origano.

Lavare il limone, tagliarlo in 4 spicchi, levare tutti i semi e ridurlo a tocchetti piccoli aggiungendoli al condimento da versare sull'insalata pronta.
Insalata greca con feta

Tempi

  • Per la preparazione: 16 min
  • Cottura: 0 min
  • Tempo totale: 16 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico