Insalata di ricotta e pomodori

Insalata di ricotta e pomodori Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Insalata di ricotta e pomodori. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ricotta romana. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Lavate e asciugate i pomodori, tagliateli a metà orizzontalmente, togliete delicatamente con un cucchiaino i semi, cospargeteli di sale, capovolgeteli e lasciateli scolare per 15 minuti su un'assicella inclinata.

In una terrina schiacciate con una forchetta la ricotta, unite l'olio e il pepe appena macinato e mescolate con energia.

Avvalendovi di un cucchiaino riempite i pomodori col composto preparato, distribuendolo a ciuffetti.

Lavate, asciugate e tritate grossolanamente il basilico, quindi spolverizzatelo sui pomodori.

Lavate e asciugate la lattuga; distribuitela sul piatto di portata, posatevi sopra i pomodori ripieni, quindi portate in tavola.

Insalata di ricotta e pomodori

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico