Insalata di prezzemolo e bulghur

Insalata di prezzemolo e bulghur Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Insalata di prezzemolo e bulghur. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: prezzemolo a foglie piccole. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Lavate bene le erbe e scolatele, preparate dei mazzetti con le foglioline e tagliatele a mano con un coltello affilato (non utilizzare il mixer per questa operazione) .

Spremete i due limoni.

Lavate sotto l'acqua corrente il burghul in modo da eliminare eventuali residui e lasciatelo in ammollo per farlo ammorbidire (10 minuti circa), sgocciolatelo accuratamente e strizzatelo dall'acqua in eccesso, ponetelo in una ciotola insieme al succo di limone e l'olio d'oliva.

Lasciatelo riposare per 1/2 circa in modo che assorba il condimento e risulti tenero, ma non inzuppato.

Tagliate i cipollotti a rondelle fini e mescolateli con il sale ed il sumac in polvere.

Subito prima di servire aggiungere il burghul alle erbe tritate, poco alla volta.

Unite i cipollotti e terminate di condire mescolando bene.

Il gusto asprigno del limone deve essere netto e spiccare.

Servite l'insalata su un ampio piatto di portata guarnendo con le foglie più chiare e croccanti prese al cuore della lattuga romana che serviranno come cucchiai.

Completate con i pomodori maturi tagliati a dadini, privati della polpa e dei semi.

Insalata di prezzemolo e bulghur

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico