Grissini casalinghi

Grissini casalinghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Grissini casalinghi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Impastate la farina con il lievito sciolto nel latte tiepido e il sale unendo un po' di olio a piacere (più ne utilizzerete, ma senza esagerare, più saranno friabili).

Coprite l'impasto e lasciatelo lievitare, quindi impastate di nuovo delicatamente.

Suddividete la massa in tanti piccoli pezzi che modellerete in cannelli lunghi e sottili con il palmo della mani infarinate; tagliateli poi della lunghezza desiderata.

Disponete i grissini sulla placca del forno leggermente unta di olio e passateli a cuocere in forno caldo, sinché non saranno dorati e croccanti.

Grissini casalinghi

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico