Gougere al formaggio

Gougere al formaggio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gougere al formaggio. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: groviera. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Con gli ingredienti elencati preparate una pasta da bignè seguendo le indicazioni riportate nella ricetta corrispondente e usando il latte in sostituzione dell'acqua.

Quando la pasta è pronta, conditela con il sale necessario e una macinata abbondante di pepe e incorporatevi il Groviera grattugiato.

Foderate la piastra del forno con un foglio di carta oleata imburrata, tracciatevi sopra un cerchio di 18 cm di diametro e, usando questo come guida, distribuite sulla piastra, a cucchiaiate vicine, l'impasto ormai tiepido.

Colmate gli spazi vuoti col resto della pasta.

Passate la ciambella nel forno già caldo (190 gradi) per 45 minuti.

Riunite in una terrina gli ingredienti per il ripieno, mescolateli per amalgamarli bene e insaporiteli con sale e pepe.

Tagliate orizzontalmente la Gougere e farcitela col ripieno preparato.

Servite subito.

Gougere al formaggio
Totale calorie per persona
456

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico