Gnocchi verdi di basilico con pesto di pomodoro e mandorle

Gnocchi verdi di basilico con pesto di pomodoro e mandorle Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gnocchi verdi di basilico con pesto di pomodoro e mandorle. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: basilico. aglio,farina,basilico,patate,mandorle,olio evo,parmigiano grattugiato,pomodori ciliegino,pomodori piccadilly,pomodori tondi,sale,uovo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Rosaria Calamosca: Pomodoro e Zafferano

Preparazione

Gnocchi verdi di basilico con pesto di pomodoro e mandorle
Per preparare gli gnocchi lavare e lessare le patate con la buccia, sbucciarle ancora calde e schiacciarle, lasciare che si raffreddino quindi incorporare l'uovo e un pizzico di sale.

Porre la farina sul piano di lavoro e al centro inserire le patate, impastare delicatamente fino ad ottenere un impasto morbido e liscio. Dividere l'impasto in porzioni e procedere a realizzare dei rotolini regolari dai quali ricavare i vostri gnocchi.

Per la preparazione del sugo, lavare e tagliare a metà i pomodori, sbollentarli in acqua calda per qualche minuto, sbucciarli, privarli dei semi e porli in un capiente tegame a fuoco moderato per far perdere l'acqua in eccesso.

Dopo averlo lasciato raffreddare il sugo, tritare con il mixer il pomodoro, l'aglio, le mandorle, il parmigiano, l'olio e il sale. Si otterrà così una crema morbida e colorata che servirà da fondo ai vostri gnocchi. Cuocere gli gnocchi, scolandoli appena vengono a galla, servirli ancora caldi adagiati sopra la crema di pomodoro.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Pomodoro e Zafferano:
http://pomodorozafferano.blogspot.it/2015/07/gnocchi-verdi-al-basilico-con-pesto-di.html
Gnocchi verdi di basilico con pesto di pomodoro e mandorle

Tempi

  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico