Gnocchi di patate al salmone ed agrumi

Gnocchi di patate al salmone ed agrumi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gnocchi di patate al salmone ed agrumi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone. gnocchi,mezza arancia,mezzo limone,olio di oliva,prezzemolo,salmone affumicato,aglio,Salmone, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Erika Trioschi: Miintorto

Preparazione

Gnocchi di patate al salmone ed agrumi
Grattugiare la buccia di limone e la buccia di Arancia. La quantità da usare sarà quella del cucchiaino da caffè sia per l'arancia che per limone.

Tagliare il salmone con il coltello a pezzetti non troppo piccoli perché si romperà in cottura.

Spremere mezzo limone e mezza arancia anche con le mani in un bicchiere.

Tagliare lo spicchio di aglio, farlo soffriggere con l'olio di oliva aggiungere il salmone tagliato, ancora un altro goccio di olio, aggiungere anche il succo degli agrumi. Cuocere per un minuto il salmone, aggiungere le bucce grattugiate. Il condimento è pronto.

Portare ad ebollizione una pentola d'acqua e salarla; cuocere gli gnocchi e scolarli, quindi unirli al condimento e saltare tutto insieme.

E' possibile aggiungere una spolverata di prezzemolo e il piatto è pronto.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Miintorto:
http://www.miintorto.it/gnocchetti-di-patate-al-salmone-e-agrumi/
Gnocchi di patate al salmone ed agrumi

Tempi

  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico