Gnocchi alla sorrentina con il Bimby

Gnocchi alla sorrentina con il Bimby
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Gnocchi alla sorrentina con il bimby
Foto della ricetta: Gnocchi alla sorrentina con il Bimby
Inserire nel boccale acqua e posizionare il varoma con le patate a pezzetti 30 min., temp varoma vel 1. Eliminare l'acqua di cottura, asciugare il boccale, inserire le patate e un pizzico di sale 10 sec vel 2-3 spatolando. Aggiungere la farina e l'uovo 15 sec velo 3, aiutandosi con la spatola.

Formare gli gnocchi e condirli a piacere. Per questa ricetta abbiamo preparato un sughetto leggero, di pelati e basilico e abbiamo condito gli gnocchi, dopo averli bolliti per il tempo necessario a risalire a galla, in una pirofila da forno, alternandoli con grana grattugiato e mozzarella a dadini.

Infornare, in forno già caldo a 200° fino ad ottenere una crosticina dorata ed invitante.

Per chi non ha il Bimby può tenere invariate le dosi e realizzare gli gnocchi classicamente bollendo le patate con la buccia, passandole allo schiacciapatate una volta cotte e unendo la farina, il sale e l'uovo. Formare il salsicciotto, tagliarlo a pezzettini e passarlo sui rebbi di una forchetta per ottenere il classico gnocco.
Gnocchi alla sorrentina con il bimby

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico