Girelle di Mozzarella

Girelle di Mozzarella
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Girelle di mozzarella
Foto della ricetta: Girelle di Mozzarella
Questa è una ricetta che ho copiato senza indugio dopo averla vista realizzare in una trasmissione che va in onda sulla tv satellitare, realizzata dal maestro pasticcere Luca Montersino.
Ottime mangiate da sole, fantastiche usate a mò di panino da farcire a piacere con affettati misti. Davvero una bella scoperta!

Angela

---

Sciogliere il lievito nel latte intero tiepido con lo zucchero, unire alla farina ed impastare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo; aggiungere quindi il burro in pomata, il sale e la mozzarella tritata finemente e strizzata bene, per eliminare il latticello in eccesso.

Far lievitare l'impasto in ambiente tiepido per 20 minuti, quindi stenderlo finemente con il mattarello,spalmarvi sopra il concentrato di pomodoro e spolverare con l'origano secco, arrotolare su se stesso e tagliare con un coltello affilato in tante piccole girelline. Disporle sulle teglie con carta da forno e farle lievitare per un'ora circa. Trascorso il tempo infornare a 230° C per 10 minuti circa. Farle raffreddare bene e farcirle a piacere.
Girelle di mozzarella

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altri commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico