Gelato con fragole e meringa

Gelato con fragole e meringa Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gelato con fragole e meringa. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Un l di gelato alla vaniglia, 500 g di fragole, 3 uova, 4 cucchiai di zucchero semolato, un cucchiaio di Grand Marnier, un pizzico di sale, 3 cucchiai di mandorle in polvere.
Accendete il grill del forno.
Riempite 4 stampini con il gelato alla vaniglia schiacciandolo con il dorso di un cucchiaio per livellarlo e teneteli per mezz'ora nel freezer.
Pulite, asciugate, depicciolate e tagliate le fragole a metà.
Separate i tuorli dagli albumi e sbattete i primo con 3 cucchiai di zucchero e il Grand Marnier fino ad ottenere una mousse.
Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e incorporateli, con le mandorle in polvere, ai tuorli, amalgamando bene la preparazione.
Distribuite le fragole sul gelato e ricoprite il tutto con il composto all'uovo.
Fate gratinare gli stampini per 5 minuti sotto il grill e tirateli fuori quando la meringa sarà dorata.
Serviteli subito.
Gelato con fragole e meringa

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico