Gelato alla fragola 2

Gelato alla fragola 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gelato alla fragola 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

A17086 GELATO ALLA FRAGOLA INGREDIENTI PER 4 PERSONE
600 g di fragole, 250 g di zucchero, 1 limone, 1 albume, scorza di limone, 1 cucchiaio di zucchero a velo.
Spremete il limone.
Lavate, scolate le fragole e togliete loro il picciolo; passatele al frullatore, finchè otterrete un passato che ha la consistenza di una crema spessa.
Versate questo passato in una zuppiera, insieme al succo di limone e allo zucchero; mescolate adagio, ma a lungo per sciogliere bene lo zucchero.
Coprite la zuppiera con un foglio di alluminio e mettetela nel congelatore per un'ora.
Intanto mettete un'altra zuppiera sul ripiano più freddo del frigorifero per 50 minuti.
Dopodich‚ mettete l'albume nella zuppiera e montatelo a neve ben ferma.
Togliete la zuppiera con le fragole dal congelatore; con la frusta battete il passato con l'albume finchè il gelato diventerà ben schiumoso ed uniforme.
Rimettete nel congelatore per un'ora.
Grattugiate la scorza del limone, riempite con il gelato 4 coppe da champagne e cospargetele con la scorza grattugiata del limone e lo zucchero a velo.
Gelato alla fragola 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico