Gelatina di limoni al microonde

Gelatina di limoni al microonde Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gelatina di limoni al microonde. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: limoni. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Per ottenere più succo dai limoni teneteli in ammollo in acqua bollente oppure riscaldateli qualche secondo nel forno a microonde ad alta temperatura.

Pelate al vivo i limoni e tagliate la scorza in sottili listarelle e premete tutti i limoni in una pentola da mettere sul fuoco aggiungendovi lo zucchero e le listarelle.

Cuocete le mele tagliate a cubetti con un po' di acqua fino a che non si spappolino, passate le mele cotte attraverso una tela a trama stretta (operazione più difficile) evitando di prelevare troppa polpa.

Aggiungete il succo di mela ottenuto ai limoni e sempre mescolando cuocere a fiamma bassa finché non raddensi.

Appena tiepido versate in barattoli di vetro.

Conservare qualche giorno in barattoli chiusi al buio (il composto è fotosensebile).

Gelatina di limoni al microonde
Totale calorie per persona
1071

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico