Gamberetti con pisellini

Gamberetti con pisellini Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gamberetti con pisellini. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

SALTATI INGREDIENTI 4 PERSONE
400 di gamberetti, 300 g di pisellini freschi o scongelati, 1 fettina di zenzero fresco di circa 1 cm, 1 albume d'uovo, 2 cucchiai di maizena, 1 cucchiaio e mezzo di sakè e di xeres secco, 4 cucchiai d'olio, 1/2 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaino di sale, pepe macinato.
Preparazione e cottura: 20 minuti più 20 minuti per la marinatura.
Difficoltà: molto facile.

Dopo aver lavato e asciugato i gamberetti prima sgusciati, metteteli in un recipiente, unite l'albume e la maizena, rimescolate bene e mettete il recipiente in frigo per una ventina di minuti.
Fate scaldare l'olio in una padella o nel wok, unite i gamberi e fateli cuocere per pochi minuti a fuoco dolce, rimestando sempre, poi scolateli con una paletta e reticella e teneteli da parte.
Aumentate il calore dell'olio, mettete in padella lo zenzero prima pelato e tritato e quando questi emanerà il su profumo, unite i piselli, il sale, lo zucchero e cuocete per altri due minuti, sempre rimestando, aggiungete infine i gamberi, il sakè, una macinata di pepe e proseguite la cottura per un minuto o due.
Servite ben caldo.
Gamberetti con pisellini

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico