Galletti stufati al sauternes

Galletti stufati al sauternes Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Galletti stufati al sauternes. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: galletti. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Lavate con cura i galletti sotto l'acqua corrente, asciugateli con un canovaccio e cospargeteli internamente ed esternamente con sale e pepe macinato di fresco, quindi legateli con spago da cucina, in modo che conservino la forma durante la cottura.

Fate fondere dolcemente il burro in una larga padella, mettetevi i galletti e fateli rosolare da ogni lato.

Quando sono ben coloriti, girate i volatili sul dorso e versate nel recipiente il Sauternes.

Fate cuocere a calore moderato fino a quando il fondo sarà ridotto della metà, quindi unite il fondo di pollo e portate a cottura i galletti, bagnandoli ripetutamente con il liquido presente nella padella.

Quando i galletti sono pronti, toglieteli dal recipiente e teneteli in caldo.

Incorporate la panna al fondo di cottura, regolate di sale e pepe, quindi mettete nuovamente in padella i galletti, unite anche gli acini d'uva e fate scaldare tutt'assieme per 5 minuti.

Trascorso il tempo indicato, private i galletti dello spago da cucina e serviteli insieme al loro sughetto.

Galletti stufati al sauternes

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico