Funghi in salsa aiolì

Funghi in salsa aiolì Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Funghi in salsa aiolì. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: funghi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Mondate i funghi, spruzzateli con un po' di succo di limone e tagliateli a fettine sottili.

Scottatele per pochi minuti in acqua bollente, scolate e fate insaporire in un tegame con due cucchiai d'olio e le erbe aromatiche tritate.

Lasciate cuocere lentamente i funghi nel proprio sugo e alla fine salate, pepate, levate dal fuoco e sistemateli nel piatto da portata.

Preparate la salsa aiolì.

Pestate gli spicchi d'aglio sbucciati, unitevi il tuorlo d'uovo e con una frusta montate la salsa versando l'olio a goccia a goccia e alla fine il succo di limone come per una maionese di consistenza soda e omogenea.

A tavola servite i funghi caldi con la salsa aiolì a parte.

Funghi in salsa aiolì
Totale calorie per persona
282

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico