Frittelle di mele stayman (2)

Frittelle di mele stayman (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittelle di mele stayman (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mele stayman. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Con gli appositi attrezzi, sbucciare e privare del torsolo 1 mela stayman (acidula).

Tagliarla a fette per il largo (eliminare le 2 calotte) piuttosto spesse (in modo da ricavarne 4, appunto) e metterle 5-6 minuti a macero in un piatto irrorate con qualche cucchiaio di rum.

In questo tempo, in un frullatore, preparare una pastella piuttosto leggera frullando bene: 1 uovo intero + 1 tuorlo solo; 1 bicchiere di latte; 2 cucchiai del rum del piatto delle mele; 1 cucchiaio di farina bianca; 2 cucchiai di zucchero; una presina di sale.

Tuffare le 4 fette di mela in questa pastella e poi passarle in padella, in abbondante olio di semi di girasole ben caldo, e friggerle 3-4 minuti per parte.

Scolarle, poi, farle asciugare bene su carta assorbente da cucina dell'eccesso di olio, quindi accomodarle, su carta pizzo, al centro del piatto con intorno, 2 ciascuna, le altre 2 (di riso e di farina dolce), guarnite, il foro centrale da cui è stato tolto il torsolo, di una cremina, ottenuta diluendo della confettura di fragole con sciroppo di lamponi e succo di limone.

Frittelle di mele stayman (2)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico