Frittata di funghi champignones

Frittata di funghi champignones Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittata di funghi champignones. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

11176 FRITTATA DI FUNGHI INGREDIENTI PER 4 PERSONE
300 g di funghi, 6 uova, 1 cipolla piccola, 1 cucchiaiata di burro, 1 cucchiaiata di succo di limone, 2 fette di pan carrè, 2 cucchiaite di passata di pomodoro, 1 spicchio d'aglio, 1 rametto di prezzemolo, sale, pepe.
Lavate i funghi e tagliateli a lamine.
Tagliate finemente la cipolla e soffriggetela nel burro; aggiungete i funghi e cuoceteli, a fuoco vivo, fino a quando si consumi l'acqua di vegetazione; salate, pepate e aggiungete il succo di limone.
Sbattete le uova, aggiungete il pane sminuzzato, il soffritto di pomodoro, l'aglio e il prezzemolo tritato; formate 4 frittatine rotonde.
Distribuite i funghi sopra le frittatine e chiudetele su se stesse.
Servitele con un po' d'insalata.
Frittata di funghi champignones

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico