Frittata con le ortiche

Frittata con le ortiche Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittata con le ortiche. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ortiche. rami di ortica fresca,olio evo,parmigiano grattugiato,sale,uova,Ortiche, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enza Carlini: Decoupage e fantasia

Preparazione

Frittata con le ortiche
Staccate le foglie delle ortiche dai loro rametti indossando guanti da giardiniere o da cucina.

Mettetele in ammollo in acqua fredda e lavatele bene varie volte. Lessatele in acqua leggermente salata (per circa 15 minuti) come si fa per cuocere le altre verdure.

Appena le ortiche saranno cotte e scolate, attendete che si intiepidiscano e strizzatele per eliminare l'acqua di cottura. Ponetele su un tagliere e sminuzzatele con un coltello per le verdure.

In un recipiente sbattete le uova con un pizzico di sale, aggiungete il parmigiano e le ortiche sminuzzate, amalgamate il tutto.

Fate scaldare un po' di olio in una padella antiaderente e versate il composto di ortiche procedendo come per la preparazione di una frittata tradizionale.

Appena la frittata di ortiche sarà cotta da entrambi i lati, sarà pronta da impiattare.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Decoupage e fantasia:
http://blog.giallozafferano.it/decoupageefantasia/frittata-ortiche/
Frittata con le ortiche

Tempi

  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico