Flan di mandorle e banane

Flan di mandorle e banane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Flan di mandorle e banane. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: banana. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Tagliate la banana in 6 nel senso della lunghezza, affettatela in fettine con uno spessore di circa mezzo cm, mettetela in una ciotola e versatevi sopra il succo d'arancia.

Sbattete leggermente le uova, unite il latte caldo, 120 g di zucchero, le mandorle e la banana scolata (conservate il succo).

Preparate un caramello con lo zucchero rimasto e un cucchiaio di succo d'arancia, versatelo in uno stampo ad anello del diametro di 20 cm e lasciatelo raffreddare.

Riempite lo stampo con il composto di mandorle e cuocete a bagnomaria in forno già caldo a 160 gradi per 50 minuti.

Fate raffreddare e passate lo stampo in frigo.

Sformate il budino, tagliatelo a fette e servitelo con il suo caramello.

Flan di mandorle e banane
Totale calorie per persona
471

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico