Finocchi in salsa di pomodoro

Finocchi in salsa di pomodoro Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Finocchi in salsa di pomodoro. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: finocchi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

In una casseruola fate rosolare la cipolla e l'aglio tritati, a calore dolcissimo per 10 minuti, senza che coloriscano.

Aggiungete i pelati sminuzzati con il loro sugo, le erbe, il tabasco, il vino bianco, sale e pepe, mescolate e fate cuocere a recipiente coperto e a fuoco basso per circa 30 minuti.

Togliete quindi il coperchio, alzate la fiamma e fate ridurre il fondo di cottura fino ad ottenere una salsa densa.

Pulite i finocchi, divideteli a metà nel senso della lunghezza e sbollentateli per 10 minuti in acqua salata; in una padella fate rosolare la pancetta tagliata a dadini fino a quando sarà croccante e dorata.

Mettete i finocchi in un piatto di portata caldo, copriteli con la salsa di pomodoro, cospargeteli con la pancetta e servite.

Finocchi in salsa di pomodoro

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico