Fettuccine primavera al pecorino

Fettuccine primavera al pecorino Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fettuccine primavera al pecorino. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pecorino. olio extravergine di oliva,basilico,fettuccine,gherigli di noce,pecorino toscano,sale grosso,Pecorino, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Spellare accuratamente i gherigli delle noci sfregandoli per eliminare tutti i residui delle pellicine.

Staccare le foglie dai rametti del basilico, lavarle e asciugarle con delicatezza, quindi sistemarle nel bicchiere del mixer e frullarle.

Aggiungere i gherigli insieme ai grani di sale grosso e frullare ulteriormente fino a ottenere un composto denso e umido, a questo punto toglierlo e metterlo in una ciotola.

Grattugiare il pecorino fresco, aggiungerlo agli altri ingredienti della ciotola assieme all'olio extravergine di oliva e mescolare a lungo in modo da dare omogeneità alla salsa da tenere al caldo a bagnomaria.

Lessare bene al dente le fettuccine, condirle con il sugo e servirle subito in tavola.
Fettuccine primavera al pecorino

Tempi

  • Per la preparazione: 13 min
  • Cottura: 13 min
  • Tempo totale: 26 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico