Farfalle con salmone, zucchine e zafferano

Farfalle con salmone, zucchine e zafferano Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Farfalle con salmone, zucchine e zafferano. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone. cipolla,farfalle,panna da cucina,salmone affumicato,zafferano,zucchine medie,Salmone, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Cinzia Raso: La pagina del goloso

Preparazione

Farfalle con salmone, zucchine e zafferano
In un pentolino soffriggete in un po' di olio con la cipolla tagliata finemente.

Versate le zucchine tagliate a julienne e lasciate cuocere per circa 7/8 minuti.

Aggiungete, quindi, il salmone affumicato e continuate la cottura per 5 minuti e, per ultimo, incorporate la panna, il sale e lo zafferano continuando la cottura per altri 3/4 minuti.

In una pentola capiente portate ad ebollizione l'acqua, salatela e versate la pasta. Fate cuocere e scolare al dente conservando un po' di acqua di cottura.

Versate la pasta nella padella col salmone e ultimate la cottura della pasta con tutti gli ingredienti aggiungendo un po' di acqua di cottura affinché tutto sia ben incorporato.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog La pagina del goloso:
http://blog.giallozafferano.it/lapaginadelgoloso/farfalle-salmone-zucchine-e-zafferano/
Farfalle con salmone, zucchine e zafferano

Tempi

  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico