Doppia frittata ripiena di funghi

Doppia frittata ripiena di funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Doppia frittata ripiena di funghi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Calcolate due uova a testa se la frittata è un secondo, un uovo a testa se si considera antipasto.
40 g di burro per 4 uova, 60 per otto, sale e pepe per il ripieno: 200 g di funghi puliti, 2 cucchiai di olio d'oliva, uno spicchio d'aglio, una manciatina di prezzemolo, sale e pepe PROCEDIMENTO Rompete le uova in una ciotola e mescolatele con una forchetta in modo che gli albumi siano completamente sfibrati, salate e pepate.
Fate scaldare in una padella 2/3 del burro previsto, facendo scaldare un po' la padella sul fuoco vivo, quando comincia a schioppettare date un'ultima mescolata alle uova e versatele di colpo nella padella.
Iniziate subito impugnando il manico con una mano a muovere rapidamente avanti indietro con piccole scosse, in modo che l'uovo non si attacchi, mentre con una forchetta si mescola delicatamente, spingendo anche una parte dell'uovo ancora crudo verso i margini della padella.
Prendete un piatto poco più largo della padella, applicatelo sulla padella stessa a mo' di coperchio e rivoltate rapidamente il tutto.
Fate spumare rapidamente il burro rimasto e fatevi scivolare la frittata, abbassate il fuoco medio e fate cuocere dall'altra parte per 3/4 minuti.
Preparate la seconda frittata e tenetele da parte.
Preparazione dei funghi: In una padella fate scaldare, con l'olio lo spicchio d'aglio.
Lasciate soffriggere per qualche minuto rivoltando gli spicchi perché non brucino.
Tritate il prezzemolo, eliminate l'aglio, mettete i funghi ed il prezzemolo, salate e fate cuocere regolando il fuoco 7/8 minuti massimo 10 per i porcini e champignon.
Sistemate la prima frittata, distribuitevi i funghi trifolati e coprite con la seconda frittata che avrete preparato.
Doppia frittata ripiena di funghi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico