Danubio di Capodanno

Danubio di Capodanno Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Danubio di Capodanno. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina. burro,farina,latte,lievito di birra,mortadella,mozzarella,ripieno,prosciutto cotto,provola,provolone piccante,sale,tuorli,uovo intero,wurstel,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Gabriella Deho': Il Dolce Salato di Gabry

Preparazione

Danubio di capodanno Mettere in un ciotolino il lievito di birra sbriciolato e aggiungere un cucchiaino di zucchero. Nel frattempo intiepidire il latte e versarlo nell'impastatice,aggiungere la farina, le uova e il burro ammorbidito. Far impastare per un paio di minuti.

Prendere il ciotolino del lievito e girarlo finchè non diventa liquido (basteranno pochi secondi e lo zucchero renderà liquido il lievito). Aggiungere il lievito all'impasto e far lavorare la macchina per 10 minuti buoni. Poi aggiungere il sale e far lavorare altri 10 minuti l'impasto. Il risultato deve essere una pasta bella liscia. Mettere l'impasto in una ciotola coperto con un panno bagnato e lasciar lievitare finchè non aumenta di tre volte di volume.

Prendere l'impasto e dividerlo in palline (circa 70 g a pallina), stendere l'impasto (anche usando un mattarello) e farcirlo a piacere. Mettere in uno stampo lasciando un po' di spazio tra le palline.
Dopo poco meno di un'ora, infornare a 180° per 25 minuti circa.
Danubio di capodanno

Tempi

  • Per la preparazione: 35 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico