Cuoricini allo zenzero

Cuoricini allo zenzero Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cuoricini allo zenzero. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zenzero in polvere. burro,farina,lievito,uovo,zenzero,zenzero in polvere, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Mescolate la farina con il lievito e lo zenzero in polvere. Sbattete l'uovo con una forchetta. In una ciotola lavorate il burro con un cucchiaio di legno e incorporatevi lo zucchero: amalgamate con cura, quindi incorporatevi l'uovo sbattuto e mescolate.

Aggiungete a poco a poco la farina e lavorate l'impasto sino a quando diverrà omogeneo e liscio. Stendete poi la pasta sul piano di lavoro infarinato e ricavate dei cuoricini con un tagliapasta.

Ponete i biscotti su una placca foderata con carta da forno e infornate in forno già caldo a 200° per 12 minuti. A cottura ultimata, togliete dal forno, lasciate raffreddare e servite.
Cuoricini allo zenzero

Tempi

  • Per la preparazione: 23 min
  • Cottura: 12 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico