Cuore rosso Amore

Cuore rosso Amore Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cuore rosso Amore. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: gelatina di ribes. panna,sciroppo di granatina,colla di pesce,gelatina di ribes,limoni verdi,olio d'arachidi,zucchero a velo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Spremete i limoni e passate al setaccio il succo poi versatelo in una zuppiera con lo sciroppo di granatina e lo zucchero e mescolate. A parte fate ammorbidire i fogli di colla di pesce in una ciotola con acqua fredda. Togliete la metà dello sciroppo e versatela in una padella dove metterete i fogli di colla di pesce ammorbidita pressandoli dentro finché non saranno completamente incorporati con lo sciroppo.

Aggiungete la preparazione al resto dello sciroppo e lasciate intiepidire. In un frullatore montate la panna e ad essa incorporate lo sciroppo tiepido Mettete il composto nella teglia a cuore precedentemente oleata, pareggiate la crema, copritela con pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per 4 ore.

A questo punto fate la gelatina unendo in una padella lo sciroppo di granatina, la gelatina di ribes e 2 cl di acqua. Scaldate il tutto finché il liquido non prende un aspetto denso, poi lasciate intiepidire. Sformate il cuore rosa sopra un piatto di portata e con l'aiuto di un pennello cospargete la sua superficie con la gelatina di ribes. Rimettete in frigorifero fino al momento di servire.
Cuore rosso amore

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 5 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico